ARTEFACENDO: Baby Signs – corso informativo gratuito

baby signs (4)

Riuscire a capire il proprio figlio prima che inizia a parlare.

Incontro informativo gratuito sul programma “Baby Signs”

L’A.r.c.i. “Pablo Neruda” e la coop. “Cantieri di Innovazione sociale”, in collaborazione con “Baby Signs Italia”, organizzano un incontro informativo gratuito sul programma Baby Signs, per la prima volta in Puglia.

“Siamo molto sensibili ed attenti a tutto ciò che riguarda i minori e quindi siamo orgogliosi di ospitare i massimi esperti nazionali di questo strumento innovativo”.

Ma cos’è il Baby Signs?

Nato circa trent’anni fa negli Stati Uniti, è un originale programma che permette a tuo figlio di “parlare” con te prima che abbia imparato a parlare.

E’ un programma di comunicazione gestuale rivolta a neonati e bambini udenti molto piccoli (da 0 a 18/24 mesi), studiato per dar loro la possibilità di comunicare.

Ogni genitore sa quanto sia frustrante sentire piangere il proprio figlio senza capirne il motivo e non sapendo, quindi, in che modo aiutarlo. Questa stessa frustrazione è vissuta anche e soprattutto dai bambini.

L’obiettivo del programma Baby Signs è proprio quello di permettere ai genitori di comprendere questo forte bisogno dei loro figli di comunicare fornendo loro i mezzi per farlo.

Si verrà così a creare un dialogo attivo in cui il genitore entrerà pienamente a contatto con il mondo del bambino, con importanti benefici che coinvolgeranno non solo gli aspetti relazionali e comunicativi ma anche gli aspetti linguistici e cognitivi.

La dott.ssa Claudia Longo, Logopedista ed Istruttore certificato Baby Signs durante l’incontro tratterà i seguenti argomenti:

  • Il programma Baby Signs e i suoi benefici;
  • Come comunicano i bambini fin dai primi mesi di vita;
  • L’importanza della comunicazione precoce;
  • Cosa sono i gesti simbolici.

Quindi, non mancate a questa grande opportunità di crescita familiare.

Domenica 12 giugno alle ore 18.00 presso i laboratori urbani “Arte Facendo”, via Dante Alighieri, San Marco in Lamis (FG).

Inoltre, soltanto per 6 coppie di genitori, c’è la possibilità di partecipare al workshop specifico, condotto dalla dott.ssa Claudia Longo, giovedì 16 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.00, sempre presso I laboratori urbani “Arte Facendo”.

Per informazioni e iscrizioni: Arte Facendo, San Marco in Lamis (FG)

log.claudialongo@gmail.com, info@arcismil.it, www.babysignsitalia.com, tel: 0882.832673

EVENTO FACEBOOK;  CONTATTI: facebook: Artefacendo Lab; Arci Neruda; Arci Radioattiva; Cchiù fa notte e cchiù fa forte; website: Artefacendo; Arcismil; Arci Radioattiva

baby signs (4)