Freak/Artefacendo Lab presentano KIM REE HEENA in concerto

Freak/Artefacendo Lab presentano

KIM REE HEENA in concerto

Sabato 24 marzo. Start h22.30 (villetta comunale – freak/artefacendo – san marco in lamis – fg)

Kim Ree Heena è il nuovo progetto solista di Alessio Calivi, nato con un’intensa attività dal vivo, che mette insieme musica elettronica ed immagini. Nel live si alternano diversi temi, alcuni cantati, altri strumentali, atmosfere ambient, suoni elettronici a braccetto con suoni industriali, senza però mai abbandonare la classica “forma canzone”.
Kim Ree Heena, in un solo anno di vita, ha all’attivo 50 live e numerose e proficue collaborazioni. Quello che doveva essere un piccolo tour di rodaggio per i brani che andranno a far parte del primo omonimo disco (in uscita a fine marzo), è diventato un lungo e fortunato tour, che ha realizzato aperture importanti, a Omar Pedrini (Timoria) e al reading “Quattro Quartetti” di Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò). Il live di Kim è stato inoltre inserito all’interno del programma della Milano Music Week, prestigiosa kermesse organizzata dal Comune di Milano. Ai live completi si sono aggiunte anche una serie di fortunate performance, come quelle realizzate con il Maestro Paolo Vivaldi, preludio di una collaborazione che continua nel tempo.
Il live di Kim Ree Heena è accompagnato dalla proiezione di visual, realizzati appositamente dagli artisti Noil Klune e Salvatore Insana. Immagini astratte e distopiche che seguono i ritmi e le sperimentazioni della musica, per un progetto votato alla ricerca sonora.

Il 9 marzo sul sito della rivista Rumore (rumoremag.com) è uscito in anteprima il videoclip del primo singolo “Come rinascere (Kim)”:https://goo.gl/GhwtSJ

YOUTUBE
https://goo.gl/iMqAyz

FACEBOOK
https://www.facebook.com/AlessioCalivi.KimReeHeena/

INSTAGRAM
https://www.instagram.com/alessio_calivi/

TWITTER
https://twitter.com/AlessioCalivi

EVENTO FACEBOOK

CONTATTI:

facebook: Artefacendo Lab; FreaK; Arci Neruda; Arci Radioattiva; Cchiù fa notte e cchiù fa forte

website: Artefacendo; Arcismil; Arci Radioattiva