LaboratorioArtefacendo – Spettacolo MusicoTeatrale – PINO MASI & THE TRIBAL KARMA ART ENSEMBLE con GIULIO BUFO

San Marco in Lamis_Villetta Comunale_LaboratorioArtefacendo

Giovedì 12 luglio alle ore 21.00, presso i LABORATORI ARTE FACENDO in Villetta Comunale a San Marco in Lamis, spettacolo musico teatrale di PINO MASI & THE TRIBAL KARMA ART ENSEMBLE con GIULIO BUFO. I laboratori sono lieti di invitarvi a passare insieme alcune ore per svagare e al contempo aiutare la mente al pensiero.
Pino Masi ha fatto del suo impegno politico una ragione d’arte, attraverso l’esperienza del Canzoniere Pisano e del Nuovo Canzoniere Italiano. Ha firmato alcuni dei canti di lotta più famosi del movimento del ’68 e degli anni successivi (La ballata del Pinelli, Liberare tutti, Prendiamoci la città, Claudio Varalli, L’ora del fucile, Il soldato Bruna, Lotta continua, Ballata della Fiat, La violenza, etc). Ha proseguito poi la sua attività di cantastorie alternando alla musica la pittura e la scrittura. Ha collaborato artisticamente con Dario Fo, Pier Paolo Pasolini, Lindsay Kemp, Raffael Garret, Allen Ginsberg, Giorgio Gaslini, Giorgio Albertazzi, Demetrio Stratos (fonte wikipedia).
La Tribal Karma Art Ensemble nasce prima in Sicilia, in seguito a Pisa, attorno a Pino Masi ed appunto alla tribal karma la pratica che si basa sull’adunanza settimanale a base di training gestuale, cibo biologico e musicoterapia collettiva. Dal 1994 accompagna l’artista nei suoi tour.
Giulio Bufo, già ospitato nei nostri spazi con lo spettacolo Socitalia, è un appassionato attore e autore teatrale di Molfetta. Tra i suoi lavori ricordiamo “Nuvocento”, “Albergo 5 Stelle”, “Natale è il 24”, “Pulcinellate” e soprattutto “E se mi diranno…Tenco”, che lo ha portato ad esibirsi in diverse città italiane fra cui Roma, Savona, Bologna, Salerno. Più recente il suo spettacolo “AUT Il sogno di Peppino”, Ispirato al pensiero sociale di Peppino Impastato.
Vi aspettiamo numerosi.